Cosa Fare
Moneglia è un piccolo villaggio sul mare a venti minuti di treno ( 5 fermate) dalle famose Cinque Terre; ha ottenuto 26 bandiere blu per la
pulizia del mare e per la qualità dei servizi, e fa parte del club dei Borghi più belli d’Italia.
Dal B&B Villa Rosetta, partono molti sentieri panoramici che uniscono i piccoli villaggi in collina, offrendo scorci bellissimi.
A circa 60 km, la Città di Genova raggiungibile sia in auto che in treno, offre numerose manifestazioni e punti d’interesse turistico come il suo famoso Acquario (il più grande in Italia, il secondo in Europa, dopo quello di Valencia e il nono nel mondo), i famigerati “carruggi” del centro storico, il Cimitero Monumentale di Staglieno (uno dei maggiori cimiteri monumentali d’Europa, per la vastità dei suoi imponenti monumenti funebri è considerato un vero e proprio museo a cielo aperto), oltre a musei, mostre e tanto altro.
La famosissima Portofino : tipico borgo marinaro conosciuto in tutto il mondo perché molto bello e meta di molti VIP.
Tra Moneglia e Genova, i tre borghi suggestivi di Camogli,
Rapallo e Santa Margherita Ligure sono ideali per rilassarsi, mangiare e fare shopping, sono raggiungibili in treno, bus e auto, oppure via mare con il ferry.
San Fruttuoso di Camogli, famoso per la possibilità di visitare il Cristo degli Abissi in immersione è raggiungibile dal mare con il ferry o a piedi attraverso un sentiero.
Sestri Levante è il borgo più vicino a Moneglia e possiede una spiaggia mozzafiato, insieme alla famosa Baia del Silenzio.
Portovenere, raggiungibile in treno e ferry fa parte anch’esso dei borghi più belli della regione.